Accedi rapidamente alle aree riservate e portali clienti del Gruppo A2A in base al servizio di tuo interesse.
La nostra conoscenza profonda del settore delle bioenergie ci ha portati ad aiutare le aziende a raggiungere in modo efficiente e sostenibile i propri obiettivi di produzione di biogas. Grazie all’esperienza maturata nella gestione delle dinamiche produttive e nell’identificazione di soluzioni alle problematiche impiantistiche, supportiamo molte realtà con i nostri servizi su misura:
Garantiamo un servizio di pronto intervento su impianti in tutto il territorio nazionale entro 24 ore dalla chiamata per guasti bloccanti. Interveniamo per manutenzioni programmate e straordinarie, ci occupiamo delle riparazioni, della gestione dei ricambi e del revamping parziale o totale degli impianti. La nostra logistica estesa ci permette di rispondere rapidamente alle tue esigenze anche grazie a un organizzazione logistica efficiente.
I nostri biologi ti aiuteranno a valutare i dati sulla qualità del digestato e della biomassa in entrata, necessarie per stimare correttamente la quantità e la qualità del biogas che può essere prodotto. Attraverso l’analisi dei dati di produzione, sarà possibile valutare la resa della biomassa rispetto alla produzione reale dell’impianto. Ti accompagneremo nello svolgimento e nell’interpretazione dei dati, ma anche nelle scelte operative e nella formulazione della migliore alimentazione.
Offriamo consulenza agronomica per identificare le migliori fonti di approvvigionamento di biomassa e sottoprodotti. Grazie alla nostra conoscenza del settore, ti aiutiamo a trovare le soluzioni più efficaci per garantire la quantità e la qualità di materia prima richiesta dal processo industriale, con la dovuta attenzione al prezzo sostenibile per acquirente e fornitore agricolo.
Chiama il numero verde attivo h24
Nel contesto dell'economia circolare, il Biogas si rivela di fondamentale importanza per il Gruppo A2A. La produzione di Biogas, infatti, permette non solo la generazione di energia rinnovabile ma anche la restituzione ai terreni del “digestato”, un ottimo fertilizzante organico composto principalmente da materia organica, azoto, fosforo e potassio che contribuisce alla rigenerazione naturale dei suoli. L’uso del digestato in sostituzione dei concimi chimici, infatti, garantisce una maggiore sostenibilità ambientale.
La produzione di Biogas, infine, può generare ulteriori marginalità per gli agricoltori e offrire opportunità di sviluppo nelle aree rurali con ricadute occupazionali anche sulla filiera di approvvigionamento.
Grazie alle nostre competenze di abbiamo conseguito la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, e la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015, per la gestione impianti biogas attraverso attività di supervisione, manutenzione ed assistenza elettromeccanica, biologica ed agronomica.
Compila i campi richiesti, ti risponderemo al più presto.
Risorse utili
Servizi e impianti