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I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed in particolare:
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In caso di contenzioso i tempi di conservazione sopra indicati potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento, nei casi previsti dalla legge:
Diritto di opposizione. La informiamo inoltre che, in qualsiasi momento, Lei può opporsi al trattamento eseguito per finalità legate al legittimo interesse del Titolare. In tal caso, il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i suoi dati personali, salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Per esercitare i Suoi diritti potrà inviare un messaggio alla casella di posta elettronica del RPD (dpo.privacy@a2a.it), indicando la denominazione sociale del Titolare del trattamento, o una richiesta scritta al Titolare del trattamento .
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.
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Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016(1) (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito al trattamento(2) dei Suoi dati personali.
Titolare del trattamento dei dati personali è A2A S.p.A con sede legale in via Lamarmora, 230 – 25124 Brescia e sede direzionale e amministrativa in Corso di Porta Vittoria, 4 – 20122 Milano.
Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.it.
I suoi dati personali sono trattati al fine di un controllo degli accessi presso le sedi delle Società del Gruppo A2A. Tale trattamento serve, in particolare, per accertare l'identità di chi accede alle aree societarie e conoscere tempestivamente chi è presente giornalmente presso le stesse, anche per ragioni di sicurezza delle persone.
Desideriamo infine informarla che nell'ambito dell'area è in funzione, per ragioni di sicurezza e tutela del patrimonio aziendale, un impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso.
Le basi giuridiche sono:
Sono trattate le seguenti categorie di dati:
Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.
I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:
I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).
I suoi dati personali saranno trattati all’interno dello Spazio Economico Europeo (“SEE”). Qualora si rendesse necessario in via eccezionale il trasferimento dei suoi dati personali al di fuori dello SEE, tale trasferimento avverrà sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, se applicabile, o in presenza delle adeguate garanzie richieste dal Regolamento Privacy.
I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed comunque non oltre:
In caso di contenzioso i tempi di conservazione sopra indicati potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
Per esercitare i Suoi diritti potrà inviare richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati, indicando la Società del Gruppo A2A destinataria della richiesta.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.
Tutti i dati raccolti nell’ambito del presente trattamento sono strettamente funzionali alle finalità dichiarate, e all’adempimento delle norme di legge comprese quelle relative alla sicurezza delle persone. Il conferimento dei dati personali richiesti è facoltativo, ma il rifiuto a fornire tali dati preclude l’accesso presso le sedi delle Società del Gruppo A2A, stante l’indifferibile esigenza di identificare chi entra nella struttura.
I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla sua persona.
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati personali.
Titolare del trattamento dei dati personali è la società del gruppo A2A (di seguito, “Titolare” o “Società”) che acquisisce i dati personali nell’ambito della definizione ed esecuzione di partnership o accordi con controparti.
Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) che può essere contattato via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo.privacy@a2a.it.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali trattati sono i legali rappresentanti, amministratori, dipendenti, collaboratori e, più in generale, referenti aziendali delle controparti nell’ambito di accordi e/o partnership. Nel seguito, tali soggetti sono indicati come “interessati”.
| Finalità del trattamento | Base giuridica del trattamento |
|---|---|
| I dati verranno tratti per: - gestire il contratto e adempiere i relativi obblighi; - consentire l’accesso ai sistemi informatici del gruppo A2A mediante la creazione e la gestione di utenze nominali, se applicabile; - espletare attività amministrativo-contabili (di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile). | L’esecuzione di un contratto di cui l'interessato è o sarà parte o l'esecuzione di misure precontrattuali, adottate su richiesta dell’interessato. |
| Prevenire le frodi. | Il legittimo interesse del Titolare e alla prevenzione dalle frodi. |
Il Titolare può acquisire legittimamente le categorie di dati personali di seguito indicate presso la controparte contrattuale in qualità di Suo datore di lavoro o committente:
I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:
Tali soggetti agiranno, a seconda dei casi, come titolari o responsabili del trattamento.
Inoltre, qualora il Titolare sia una società soggetta a direzione e coordinamento di A2A S.p.A., i suoi dati potranno essere messi a disposizione di A2A S.p.A. stessa, quale società capogruppo, nominata responsabile del trattamento, ai fini dell’erogazione dei servizi infragruppo contrattualizzati.
I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).
I Suoi dati personali saranno trattati all’interno dello Spazio Economico Europeo (“SEE”). Qualora si rendesse necessario in via eccezionale il trasferimento dei Suoi dati personali al di fuori dello SEE, tale trasferimento avverrà sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, se applicabile, o in presenza delle adeguate garanzie richieste dal Regolamento Privacy.
I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge; in particolare, verranno applicate le seguenti tempistiche di conservazione:
| Finalità di Trattamento | Periodo di Conservazione |
|---|---|
| - gestire il contratto e adempiere ai relativi obblighi; - consentire l’accesso ai sistemi informatici del gruppo A2A mediante la creazione e la gestione di utenze nominali, se applicabile; - espletare attività amministrativo-contabili (di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile). | 10 anni dalla cessazione/ultimo adempimento legato al contratto o dal momento di interruzione della prescrizione. |
| Prevenire le frodi. | 5 anni dallo svolgimento dell’attività di verifica. |
In caso di contenzioso o pre-contenzioso, tutti i tempi di conservazione sopra indicati, ad eccezione dei dati di interessi,passioni e stili di vita, potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento, nei casi previsti dalla legge:
Diritto di opposizione. Qualora dovessero essere eseguiti trattamenti basati sul legittimo interesse del Titolare La informiamo sin d’ora che, in qualsiasi momento, Lei può opporsi a tale trattamento. In tal caso, il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i suoi dati personali, salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Per esercitare i Suoi diritti può inviare un messaggio alla casella di posta elettronica compliance.privacy@a2a.it o una comunicazione scritta indirizzata al Titolare del trattamento. Laddove non fosse possibile dare riscontro alle Sue richieste direttamente al canale da Lei utilizzato per contattarci (come nel caso in cui il Suo indirizzo di posta elettronica risultasse disattivato/non raggiungibile), ci riserviamo di utilizzare altri eventuali canali a Lei riferibili, qualora già presenti nei nostri sistemi.
La informiamo che è possibile ricevere maggiori informazioni in relazione ai trattamenti basati sul legittimo interesse (nello specifico, sulla valutazione effettuata per il bilanciamento tra gli interessi del Titolare e i diritti e libertà dell’interessato) o sul trasferimento dei dati al di fuori dello SEE, scrivendo ai canali di contatto previsti nella presente Informativa.
Resta in ogni caso salvo il diritto dell’interessato di presentare un reclamo all’Autorità Garante e/o di avviare procedure giudiziali di tutela dei propri diritti ai sensi degli artt. 77 e 79 del Regolamento. Per maggiori informazioni.
Il mancato conferimento dei dati necessari alla stipula del contratto o all’esecuzione di ogni prestazione conseguente ed accessoria, comprese quelle effettuate sulla base di obblighi o prescrizioni normative e regolamentarie, impedisce di dar corso al rapporto contrattuale.
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