Andrea Cavallini è responsabile della Business Unit Mercato del Gruppo A2A.
Nato a Milano nel 1969, è sposato e ha 2 figlie.
Nel 1993 si è laureato all’Università Bocconi in Economia Aziendale, con specializzazione in Marketing. Ha maturato circa 15 anni di esperienza professionale nella consulenza direzionale, gli ultimi nove dei quali nella principale società del settore in Italia (Bain & Company).
Nel 2007-2008 è stato responsabile del team di consulenti che ha affiancato il management di A2A in occasione della fusione AEM-ASM e delle successive attività di post-merger integration.
È entrato nel Gruppo A2A nel 2009 con la carica di Amministratore Delegato di ASPEM SpA, multiutility di Varese che era stata appena acquisita da A2A. Nel 2010 è diventato Direttore di A2A Energia SpA, principale società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo, e dal 2015 ricopre le cariche di Presidente e Amministratore Delegato.
Attualmente è Direttore della Business Unit Mercato, operante nei business Energy Retail (A2A Energia SpA, Yada Energia Srl) ed Energy Efficiency (A2A Energy Solutions Srl) anche attraverso diverse società controllate, partecipate e collegate.
È appassionato di sport e di matematica, con esperienza di docente.
Risorse utili
Servizi e impianti