Luca Moroni è Chief Financial Officer di A2A da settembre 2022.
È sposato e ha due figli.
Dopo la Laurea in Economia presso l’università Cattolica di Milano, ha conseguito un PED (Program for Executive Development) presso l’International Institute for Management Development di Losanna, in Svizzera.
Durante la sua carriera ha maturato una vasta esperienza in area Finance in contesti articolati e complessi, sia a livello nazionale che internazionale. Lo ha fatto, tra le altre cose, dal 2001 al 2004 come Direttore Pianificazione e Controllo in Merloni Elettrodomestici S.p.A. (oggi Indesit Company) e in Philips-Saeco S.p.A., dove ha ricoperto la carica di Chief Financial Officer fino al 2010.
Successivamente si è spostato in Hera S.p.A, multiutility italiana attiva nella distribuzione e vendita di gas, energia elettrica e nei servizi di igiene urbana e idrico integrato, come Direttore Centrale Amministrazione Finanza e Controllo e Consigliere della controllata Acegas-Aps.
Tra le sue passioni ci sono gli sport: ama lo sci, il tennis e la vela, oltre ad andare in bicicletta e fare passeggiate.
Da settembre 2022 è Chief Financial Officer di A2A
Risorse utili
Servizi e impianti