Milano, 17 maggio 2017 – In data odierna si è riunito per la prima volta sotto la Presidenza del Prof. Giovanni Valotti il Consiglio di Amministrazione di A2A S.p.A. nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 15 maggio 2017.
Il Consiglio ha nominato Luca Valerio Camerano quale Amministratore Delegato, al quale ha conferito ampi poteri per la gestione ordinaria e per l’elaborazione di proposte per operazioni straordinarie della Società.
Il Consiglio ha riconosciuto al Presidente particolari poteri nell’ambito dei rapporti con gli azionisti, le istituzioni, le autorità, i media, le relazioni esterne, la gestione delle attività relative alla sostenibilità e alla responsabilità sociale e nell’elaborazione di proposte relative ad operazioni straordinarie di aggregazione territoriale.
Nel corso della medesima riunione, il Consiglio ha inoltre valutato: (i) la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 TUF e dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina in capo ai consiglieri non esecutivi Signori Alessandra Perrazzelli – Vice Presidente, Giambattista Brivio, Enrico Corali, Luigi De Paoli, Alessandro Fracassi, Maria Chiara Franceschetti, Gaudiana Giusti, Dina Ravera e Norberto Rosini; (ii) la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 TUF in capo al consigliere non esecutivo Giovanni Comboni.
Sussistono in capo a tutti componenti effettivi del Collegio Sindacale, Giacinto Sarubbi – Presidente, Maurizio Leonardo Lombardi e Chiara Segala, i requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 TUF e dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina.
Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, provveduto alla nomina dei seguenti tre Comitati, indicandone i componenti e precisamente:
Comitato Controllo e Rischi: Luigi De Paoli (Presidente), Enrico Corali, Gaudiana Giusti e Giovanni Comboni;
Comitato per la Remunerazione e le Nomine: Alessandra Perrazzelli (Presidente), Dina Ravera e Norberto Rosini;
Comitato per la Sostenibilità e il Territorio: Giovanni Valotti (Presidente), Giambattista Brivio, Alessandro Fracassi e Maria Chiara Franceschetti.
Contatti
A2A - Media Relations
Giuseppe Mariano
Tel. +39-02 7720.4583
ufficiostampa@a2a.eu
Investor Relations
Tel. +39-02 7720.3974
ir@a2a.eu
Risorse utili
Servizi
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153