Brescia, 26 marzo 2021 - A2A è match sponsor della sfida tra Germani Brescia e Happy Casa Brindisi, lunch match della 24/ma giornata di campionato di Legabasket serie A in programma domenica 28 marzo alle ore 12 al PalaLeonessa A2A di Brescia: il “derby azzurro”, visto il legame delle due squadre con A2A.
Il “derby azzurro” sarà legato anche ad un’iniziativa di grande rilievo sociale che vedrà le due squadre unite nel promuovere e veicolare un importante messaggio: quello contro il bullismo.
Sottolinea l’Amministratore Delegato di A2A Renato Mazzoncini: “Lo scorso 7 febbraio, nel corso della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a Scuola, sono stati diffusi alcuni dati che evidenziano come il fenomeno attraversi e coinvolga in modo preoccupante le giovani generazioni.
Anche a Brescia, di recente, si sono registrati gravi episodi. Un fenomeno che da un lato richiama l’esigenza di un’azione convinta e corale in campo educativo e culturale, dall’altro evidenzia il forte malessere diffuso tra i più giovani, che l’anno della pandemia e dell’isolamento sociale ha acuito ulteriormente.
La partita di domenica - conclude Mazzoncini - oltre a suggellare il legame tra le squadre di Brescia e di Brindisi nel nome di A2A, costituisce così, grazie allo straordinario volano rappresentato dallo sport, una preziosa occasione per ribadire, una volta di più: ma basta!”.
Tutti i giocatori indosseranno durante l’inno una maglietta realizzata per l’occasione, con i loghi di entrambe le squadre, di A2A Life Company e dell’Associazione onlus “MaBasta” (Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti), movimento di giovani e giovanissimi impegnati nella lotta contro i fenomeni di bullismo e cyberbullismo.
Durante il riscaldamento che anticipa la palla a due, entrambe le squadre in campo indosseranno una speciale maglia celebrativa dell’evento, così da veicolare in maniera decisa e impattante l'importante messaggio.
A2A, come detto, sarà anche match sponsor della partita e veicolerà i messaggi legati alla LIFE COMPANY e alla nuova campagna All Inclusive di A2A Energia.
Risorse utili
Servizi e impianti