Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

A2A è Green Energy Partner del PalaJova 2025

Il PalaJova - la serie di eventi live di Lorenzo Jovanotti nei palazzetti dello sport - sarà il primo show musicale in Italia alimentato con energia 100% rinnovabile, grazie agli impianti del Gruppo A2A.

L’energia pulita è generata dagli impianti del Gruppo alimentati da fonti rinnovabili presenti in tutta Italia. Tra questi, le centrali idroelettriche in Valtellina-Valchiavenna e i parchi eolici e fotovoltaici situati nella gran parte delle Regioni italiane.

Con 2,5 GW di capacità rinnovabile installata, siamo il secondo player nazionale nel settore e, anche attraverso iniziative come questa, vogliamo contribuire alla transizione energetica del Paese.

A livello tecnico, la fornitura di energia per le varie tappe del tour è possibile grazie ad un alimentatore, posizionato all'interno di un container su un automezzo dedicato, che fornisce l’elettricità necessaria. Per questo sistema di accumulo è prevista una ricarica in bassa tensione durante le notti post-concerto, una soluzione che mette in primo piano la sostenibilità anche in un evento musicale.

Vuoi vivere l’emozione del Palajova da protagonista? Scegli una delle tappe del tour, partecipa al concorso e prova a vincere i biglietti!

  • Transizione energetica
  • Sostenibilità
Torna in cima alla pagina