Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

A2A presenta alla Biennale di Venezia il corto sulla sostenibilità

"In viaggio con Azzurra"

Anteprima video attualmente non disponibile

Per poter visualizzare il contenuto è necessario aggiornare le preferenze cookie, prestando il consenso ai servizi di categoria "Miglioramento dell’esperienza".

In occasione della 79esima Mostra del Cinema di Venezia, a cura della Fondazione La Biennale, A2A presenta “In viaggio con Azzurra”, il cortometraggio dedicato alla tutela dall’ambiente.

Protagonisti dello short movie sono alcuni adolescenti e Azzurra, la fumettina protagonista di numerose vignette che, attraverso consigli ed esempi quotidiani, spiega l’importanza della sostenibilità e ci ricorda che ‘Rispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI’.

Il corto è incentrato sul “viaggio sostenibile” di quattro ragazzi che scelgono di raggiungere un concerto a piedi e ha lo scopo di sottolineare l’impatto che i comportamenti individuali possono avere sulla comunità e sulle azioni per contrastare il cambiamento climatico.

Il cortometraggio, realizzato in collaborazione con Giffoni Innovation Hub, è stato presentato ieri alle 19.30 presso lo Spazio FEdS dell'Hotel Excelsior e si inserisce all’interno del programma di appuntamenti a cura della Fondazione Ente dello spettacolo.

Torna in cima alla pagina