Quest'anno A2A sosterrà il contest “Le Cicale Illustrate”, in occasione della 23° edizione del Festival il Canto delle Cicale, che si terrà da sabato 17 giugno al 28 luglio 2022, in venti Comuni della provincia di Brescia. Il contest, aperto a giovani artiste e artisti delle scuole d’arte del territorio, metterà insieme in modo innovativo forme d’espressione diverse, il teatro e le arti figurative. I ragazzi saranno ospiti delle diverse serate col compito di creare, in forma di illustrazione o fumetto, delle opere che rappresentino lo spettacolo a cui hanno assistito.
Tra tutti i lavori, A2A assegnerà una menzione speciale, la targa Azzurra A2A per la sensibilità dimostrata ai temi ambientali. I giovani potranno avere un ruolo attivo nella manifestazione e far conoscere il proprio talento.
Cosa è il Canto delle Cicale?
Si tratta di una delle manifestazioni culturali più amate dalle famiglie nella provincia di Brescia. Il Festival ha come protagonista il teatro Ragazzi, un tipo di teatro dedicato ai più giovani, con musica, danza e circo che faranno da protagonisti durante i numerosi eventi del Festival.
Il sostegno e la valorizzazione della cultura è per noi di A2A fondamentale per migliorare la qualità della vita delle comunità e dei territori in cui viviamo.
#laculturaèvita
Risorse utili
Servizi
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153