Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Offerte di lavoro Diploma economico-amministrativo

I ruoli che proponiamo

Diventa parte di un team che valorizzi i tuoi studi e promuova la tua crescita professionale

Conseguire un Diploma economico-amministrativo, in particolare in Amministrazione, Finanza e Marketing e Servizi di Impresa e Commerciali, significa acquisire competenze in contabilità e amministrazione, finanza e controllo di gestione, marketing e comunicazione, organizzazione e gestione aziendale, conoscenze normative e regolatorie.

Se hai intrapreso questo percorso di studi, sono diverse le opportunità che offriamo nel nostro Gruppo.

Esplora le nostre proposte e scopri la posizione lavorativa più in linea con le tue competenze ed obiettivi di carriera.

  • Nelle attività di caring, la risorsa gestisce richieste di informazioni commerciali e tecniche, variazioni contrattuali, contestazioni fatture, acquisizione letture misuratori energia/gas e gestione reclami. Nelle attività di sales, informa i clienti sui servizi e prodotti offerti da A2A Energia, fornisce consulenza commerciale su campagne e promozioni e gestisce azioni di retention.

  • Il ruolo prevede la responsabilità di conseguire gli obiettivi commerciali nella vendita di energia elettrica e gas naturale, creare e gestire la reportistica e supportare la corretta acquisizione dei contratti nei sistemi aziendali.

  • Le attività comprendono la vendita di servizi di raccolta e smaltimento rifiuti, con un focus sullo sviluppo del portfolio clienti con sopralluoghi frequenti. Di grande importanza sono il supporto all'Ufficio Gare Appalti unitamente alla collaborazione con i responsabili degli impianti e della logistica per i processi di omologazione dei rifiuti e dei servizi ad essi connessi. È fondamentale avere passione per il mondo delle vendite e un interesse sincero per le tematiche ambientali. 

  • La risorsa ha la responsabilità principale di garantire i processi di acquisizione e gestione dei contratti commerciali delle commodity e dei prodotti e servizi a valore aggiunto. Tra le attività previste rientra la gestione delle richieste e dei reclami dei clienti, delle procedure di conciliazione e delle prestazioni tecniche richieste dai clienti. Inoltre, è prevista la cura dei rapporti commerciali con i Distributori e le Terze Parti, assicurando livelli di servizio, efficienza di processo e compliance normativa.

  • La persona è responsabile di garantire le attività di acquisizione e gestione dei dati di misura, la validazione dei dati utilizzati in sede di fatturazione e i processi di fatturazione della Società. Inoltre, la risorsa gestisce i pagamenti e gli incassi, inclusa la gestione dei rimborsi e dei dimostrati pagamenti, e i processi relativi alla gestione del credito, dal monitoraggio ordinario alla gestione della morosità e al recupero dei crediti.

Torna in cima alla pagina