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Offerte di lavoro Marketing, Scienze sociali, umanistiche e Scienze della comunicazione

I ruoli che proponiamo

Diventa parte di un team che valorizzi i tuoi studi e promuova la tua crescita professionale

Conseguire una Laurea in Marketing, Scienze sociali, umanistiche e Scienze della Comunicazione significa diventare un/a professionista che deve aver acquisito competenze trasversali in ambito comunicativo, analitico, digitale e di sostenibilità, e che spaziano dalla comunicazione efficace e marketing strategico, alla gestione dei dati e delle tecnologie.

Se hai conseguito un titolo di studio di questo tipo, sono diverse le opportunità che offriamo nel nostro Gruppo.   

Esplora le nostre proposte e scopri la posizione lavorativa più in linea con le tue competenze ed obiettivi di carriera.

  • La funzione si occupa di governare, a livello di Gruppo, la rappresentanza della posizione aziendale e la gestione delle relazioni nei confronti degli stakeholder a rilevanza politica locale, nazionale ed europea, delle associazioni di impresa e dei corpi intermedi tra Istituzioni e Politica, quali associazioni, fondazioni e forum per la politica al fine di rilevare ed interpretare le indicazioni e le dinamiche del sistema politico-istituzionale ed amministrativo ed al contempo promuovere e tutelare gli interessi del Gruppo, supportando il business nella realizzazione degli obiettivi del Piano Strategico.

  • Il ruolo prevede lo sviluppo di iniziative di stakeholder management per promuovere la sostenibilità aziendale, organizzando forum multistakeholder e realizzando il reporting di sostenibilità. La risorsa coordina l'analisi della Carbon Footprint del Gruppo per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e Net Zero. Inoltre, gestisce il processo di reporting secondo la normativa CSRD e monitora l'evoluzione delle normative italiane ed europee in ambito ESG. 

  • Il ruolo prevede la creazione di contenuti di qualità per articoli web, video, newsletter e post sui social media, gestendo la produzione e pubblicazione dei contenuti e le campagne sponsorizzate. La risorsa svolge attività di ricerca su sostenibilità, transizione ecologica e innovazione, supportando lo sviluppo del piano editoriale. Inoltre, si occupa del community management, analizzando le interazioni e creando attività social per coinvolgere la community.

  • Il ruolo prevede la pianificazione e il dimensionamento ottimale delle strutture aziendali, definendo modelli organizzativi e processi per garantire un'organizzazione del lavoro efficiente. Inoltre, gestisce il modello dei processi aziendali e il corpo normativo procedurale. 

  • Il ruolo HR in azienda prevede la ricerca e selezione del personale, garantendo l'inserimento di talenti in linea con le esigenze aziendali. La risorsa gestisce i processi di amministrazione e sviluppo del personale, inclusi temi di compensation e benefit, pianifica attività di formazione e sviluppo delle competenze e cura le relazioni industriali, assicurando un clima organizzativo positivo e il rispetto delle normative.

  • Il ruolo contribuisce alla media strategy pro-performance, assicurando coerenza con il media mix e la strategia di middle funnel. La risorsa sviluppa strategie di conversion e lead generation sui canali digitali, monitora i KPI, ottimizza le campagne di acquisition e performance e coordina le agenzie partner. Inoltre, si occupa dello sviluppo di strategie SEO.

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