Accedi rapidamente alle aree riservate e portali clienti del Gruppo A2A in base al servizio di tuo interesse.
Per le sedi di Milano e Brescia, siamo alla ricerca di persone intraprendenti e collaborative, interessate a lavorare su progetti che trasformano il modo in cui viviamo e consumiamo energia.
La Business Unit Smart Infrastructures è al centro dell'evoluzione tecnologica del Gruppo: si occupa della gestione delle reti di distribuzione di energia elettrica e gas, dello sviluppo di soluzioni per le Smart City e della realizzazione di infrastrutture per la mobilità elettrica. I ruoli più richiesti riguardano attività di progettazione, monitoraggio e innovazione, con l’obiettivo di rendere le reti sempre più efficienti, digitali e sostenibili.
Scopri alcuni tra i ruoli ricercati più frequentemente per la nostra area Smart Infrastructures e scopri come puoi fare la differenza. Il tuo talento è il nostro futuro.
La risorsa, richiesta per il presidio dei cantieri relativi ai lavori sulle reti elettriche, gas, telecomunicazioni ed illuminazione pubblica, deve occuparsi delle seguenti attività:
La risorsa, collocata in ambito reti elettriche, gas e telecomunicazioni, deve occuparsi delle seguenti attività:
La risorsa è incaricata dello sviluppo di progetti trasversali, nell’ottica della transizione energetica, con focus su innovazione, digitalizzazione e lean management. In particolare, deve occuparsi di:
La risorsa, collocata all’interno delle strutture dedicate al monitoraggio H24 delle reti, deve occuparsi delle seguenti attività:
La risorsa, a supporto delle attività della Business Unit, deve occuparsi delle seguenti attività:
La risorsa è incaricata della gestione degli asset in perimetro alla Business Unit. In particolare, si occupa delle seguenti attività:
La risorsa si occupa delle seguenti attività:
La risorsa, collocata all’interno delle strutture deputate alla pianificazione reti, deve occuparsi delle seguenti attività:
La risorsa, incaricata della programmazione investimenti in relazione alle reti gestite, deve occuparsi delle seguenti attività:
La risorsa deve occuparsi delle seguenti attività:
La risorsa, richiesta per le strutture deputate alla gestione delle reti, deve occuparsi delle seguenti attività:
La risorsa, richiesta per la gestione ottimale delle reti (elettricità e gas) e delle anomalie, deve occuparsi delle seguenti attività:
La risorsa, collocata presso le strutture di esercizio impianti e reti della Business Unit, deve occuparsi delle seguenti attività:
Per entrare a far parte della BU Smart Infrastructures del Gruppo A2A è fondamentale soddisfare una serie di requisiti che riflettono la nostra visione di innovazione e sostenibilità. Cerchiamo persone motivate, con solide competenze tecniche e una spiccata propensione al lavoro di squadra, pronte a contribuire allo sviluppo di infrastrutture intelligenti e sostenibili. La passione per le nuove tecnologie, la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e la volontà di crescere in un ambiente dinamico sono elementi chiave per entrare a far parte della nostra squadra e costruire insieme il futuro delle smart city.
Diploma in discipline tecniche e/o Laurea magistrale in Ingegneria (Elettrica, Energetica, Meccanica, Civile, Telecomunicazioni, Automazione, Gestionale, etc.) o in materie scientifiche (Fisica, Matematica, Informatica, etc.).
Conoscenza della lingua inglese.
Preferibile esperienza pregressa coerente con i ruoli descritti.
Disponibilità, a seconda del ruolo, a brevi trasferte sul territorio.
Conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici utili alle attività.
Risorse utili
Servizi e impianti