Le nostre Politiche di remunerazione aziendali comprendono i processi che regolano le dinamiche salariali, in un’ottica di Total Reward, al fine di valorizzare le risorse in modo equo e competitivo. Il vantaggio conseguente si concretizza in un maggiore engagement dei dipendenti e di performance aziendali migliori.
La politica di remunerazione segue principi di equità e meritocrazia, grazie ad un’attenta analisi e monitoraggio del gender pay gap, della coerenza con la valutazione delle performance.
La trasparenza dei processi è inoltre supportata dalla condivisione di policy/procedure dedicate e dall’utilizzo di un tool interno e reportistiche dedicate che consentono la condivisione con dipendenti e relativi manager di informazioni, report, KPI e workflow.
La nostra politica di remunerazione è pensata per riconoscere e valorizzare il ruolo, l’expertise e le performance dei dipendenti in coerenza con il Modello Manageriale del Gruppo.
Costante è il livello di attenzione per mantenere competitivo il livello retributivo rispetto al benchmark esterno, garantendo l’equità interna.
La retribuzione variabile può essere espressa da:
È inoltre possibile convertire - completamente o in parte - il Premio di Partecipazione in Welfare, tramite apposita piattaforma, in coerenza con quanto disciplinato dal TUIR e dagli accordi sindacali interni.
Sono inoltre previste forme di sostegno o facilitazione del reddito quali assicurazioni sanitarie, fondi di previdenza integrativa, accessibilità a convenzioni e scontistiche.
Risorse utili
Servizi e impianti