Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

A2A "accende la città": sino al 10 gennaio a Brescia un grande ed emozionante “album dei ricordi”

Brescia, 18 dicembre 2020 – Durante le festività Natalizie A2A ha voluto dedicare alla città di Brescia un nuovo progetto legato alla luce, con l’obiettivo di rinsaldare il senso di appartenenza e di coesione solidali.

Sino al 10 gennaio - ogni giorno dall’imbrunire sino alle ore 23 - Largo Formentone, Palazzo Loggia e la Pinacoteca Tosio Martinengo si ‘vestono’ di nuova luce, per augurare Buon Natale e un sereno 2021 a Brescia e ai suoi cittadini.

Largo Formentone, sul grande muro dell’edificio che si affaccia sulla piazza, si trasforma ogni giorno in un grande ed emozionante “Album dei ricordi”, per raccontare la città di ieri, attraverso gli avvenimenti e gli eventi vissuti, e per immaginare quella di domani.

Palazzo Loggia e la Pinacoteca Tosio Martinengo, dal canto loro, al calar della luce del sole si trasformano e si rimodellano grazie alle proiezioni architetturali sulle loro facciate: un’illuminazione scenografica che ha compreso anche il «bosco in città» sotto il porticato della Loggia e i due cedri antistanti la Pinacoteca in piazza Moretto.

Inoltre, tanto in piazza Loggia quanto all’esterno della Pinacoteca, la musica accompagnerà in sottofondo le proiezioni e le illuminazioni.

Il progetto realizzato da A2A, in collaborazione con il Comune di Brescia, si avvale della consulenza artistica della Società Situ con il light designer Cesare Agoni e Giulio Maestri, in arte Glamnoise, artista affermato e poliedrico in campo visual.

              


Ufficio stampa A2A
Brescia

  • Iniziative
Torna in cima alla pagina