Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

A2A apre le porte del polo di Corteolona: coinvolti oltre 130 visitatori

Corteolona e Genzone, 27 maggio 2025 – Una giornata all’insegna della cultura della sostenibilità e del dialogo con il territorio: domenica 25 maggio, il Gruppo A2A ha aperto le porte del Polo industriale per il ciclo integrato dei rifiuti di Corteolona accogliendo numerosi cittadini e famiglie.

L’iniziativa, che ha registrato un’ampia partecipazione della comunità locale con oltre 130 persone coinvolte, ha offerto ai visitatori l’opportunità di conoscere da vicino il funzionamento dell’impianto, scoprendo le tecnologie adottate e le soluzioni messe in campo per promuovere un modello di gestione dei rifiuti improntato all’economia circolare.

Particolare attenzione è stata rivolta ai più giovani: una trentina di bambini ha partecipato ai laboratori didattici pensati per avvicinare le nuove generazioni ai temi della tutela ambientale e del consumo responsabile. L’evento, inoltre, ha ospitato un intervento della biologa ambientale Cristina Delucchi, che ha illustrato le attività di monitoraggio della qualità dell’aria nell’area circostante l’impianto utilizzando i licheni come bioindicatori.

A chiusura del tour, i visitatori hanno ricevuto dei sacchi di compost prodotto presso l’impianto A2A Ambiente di Bedizzole: un esempio tangibile di come, se valorizzati, i rifiuti organici possano tornare a essere risorsa.

 

Contatti:

Giuseppe Mariano, Responsabile
Media Relations, Social Networking and Web

Silvia Merlo – Riccardo Argentino, Ufficio stampa
ufficiostampa@a2a.it
Tel. [+39] 02 77204535

Torna in cima alla pagina