Abbiamo pubblicato il nuovo Green Bond Allocation Report relativo all’allocazione dei proventi dei due Green Bond emessi nel 2022 per l’ammontare complessivo di 1,25 miliardi di euro. I proventi raccolti tramite l’emissione dei Green Bond sono stati utilizzati per finanziare gli Eligible Green Projects, progetti strategici di economia circolare e transizione energetica, previsti nel Sustainable Finance Framework del Gruppo.
In dettaglio, i progetti finanziati attraverso questi due Green Bond appartengono alle seguenti categorie:
Tutti i progetti citati sono allineati al 100% alla Tassonomia EU delle attività sostenibili.
In linea con le raccomandazioni delle linee guida elaborate dall'International Capital Market Association (ICMA), l’Allocation Report fornisce dettagli sull'allocazione, descrizioni approfondite dei progetti finanziati e informazioni sugli impatti ambientali associati. Gli impatti principali sono: le emissioni di CO2 evitate, l'energia rinnovabile prodotta e la capacità installata aggiuntiva di rinnovabili e della rete elettrica. Inoltre, il rapporto comprende una dettagliata analisi dell'allineamento con i criteri della Tassonomia UE.
Il report è stato soggetto a verifica da parte di un provider esterno qualificato e la relazione del verificatore è allegata al documento stesso.
Questo Green Bond Allocation Report rappresenta la terza pubblicazione del Gruppo. Tutti i report sono disponibili nella sezione “Debito e Rating” del sito.
Risorse utili
Servizi e impianti
Accedi rapidamente alle aree riservate e portali clienti del Gruppo A2A in base al servizio di tuo interesse.