Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Bilancio territoriale della Provincia di Bergamo

  • Il nostro impegno
  • Le performance di sostenibilità

Il nostro impegno

I nostri risultati sul territorio

Dal 2016 pubblichiamo il Bilancio di sostenibilità della provincia di Bergamo, per consentire a tutti i cittadini di conoscere e valutare l’impegno e i risultati del Gruppo su un territorio, dove offriamo ogni giorno alle comunità servizi pubblici che contribuiscono alla qualità della vita e alla competitività delle imprese locali.

Dal 2020, il racconto si snoda sul filo di tre parole chiave: Pianeta, Persone, Prosperità, ambiti di sviluppo sostenibile identificati dal Word Economic Forum. Tramite questi tre pillar, raccontiamo come A2A crea valore aggiunto per l’ambiente, per le persone e per la comunità in cui operiamo. 
 

560

Km di rete distribuzione gas

36.883

appartamenti equivalenti serviti dal teleriscaldamento

90

Punti di ricarica per l’e-mobility installati

211.091

ton di rifiuti trattati

17.740

punti luce LED per l’Illuminazione Pubblica installati

Le performance di sostenibilità

I servizi per la provincia di Bergamo

Recuperiamo materia ed energia dai rifiuti urbani in 2 termovalorizzatori e 1 impianto di produzione di CSS - Combustibile Solido Secondario e gestiamo 1 impianto di stoccaggio rifiuti. Produciamo energia elettrica e calore in 2 centrali di cogenerazione e anche energia termo-frigorifera in 1 centrale di trigenerazione. Gestiamo 4 centrali termiche semplici e 1 accumulo termico. Produciamo energia elettrica rinnovabile da 1 impianto fotovoltaico, portiamo il calore nelle case con una rete di teleriscaldamento di 87 km e il gas con una rete di 560 km. Abbiamo installato 90 punti di ricarica per la mobilità elettrica e 17.740 punti luce LED per l’illuminazione pubblica. Raccogliamo i rifiuti urbani in 15 comuni.

.
.

Le nostre parole chiave

Torna in cima alla pagina