Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Il Bilancio di sostenibilità della Campania

Il nostro impegno

I nostri risultati sul territorio

Dal 2025 pubblichiamo il Bilancio di sostenibilità della Campania per consentire a tutti i cittadini di conoscere e valutare l'impegno e i risultati del Gruppo sul territorio, dove offriamo ogni giorno alla comunità servizi pubblici che contribuiscono alla qualità della vita e alla competitività delle imprese locali.

Il racconto si snoda sul filo di tre parole chiave: Pianeta, Persone, Prosperità, ambiti di sviluppo sostenibile identificati dal World Economic Forum. Tramite questi tre pillar, raccontiamo come A2A crea valore aggiunto per l’ambiente, per le persone e per la comunità in cui operiamo.

47,5 mln €

Valore complessivo generato per il territorio

> 670 GWh

energia elettrica lorda prodotta dai nostri impianti

1,3 mln ton

rifiuti in ingresso agli impianti gestiti

~ 100 mila

clienti elettricità

> 16,7 mila

studenti e docenti coinvolti in progetti education, anche all’interno dei nostri impianti 

Le performance di sostenibilità

I servizi per la Campania

Recuperiamo energia da rifiuti non altrimenti riciclabili presso il Termovalorizzatore di Acerra e negli Impianti di Trattamento di Caivano: un impianto di tritovagliatura e imballaggio dei rifiuti (STIR) e un impianto per la produzione di Combustibile Solido Secondario (CSS). Produciamo energia elettrica rinnovabile con un impianto eolico e 8 impianti fotovoltaici localizzati nella regione.

Forniamo elettricità a circa 100 mila clienti e gas a circa 13 mila. Siamo presenti con i servizi Smart City in 4 comuni, abbiamo installato 16 punti di ricarica per la mobilità elettrica e gestiamo circa 2.500 punti luce LED per l’Illuminazione Pubblica sul territorio.

Le nostre parole chiave

Torna in cima alla pagina