Diverse sono state le azioni e i risultati raggiunti nell’ambito dei processi di pianificazione ed investimento, rating ESG e la Business Ethic.
Consolidare il piano di attività di formazione e prevenzione per ridurre gli infortuni e sviluppare nuove iniziative per la salute e sicurezza dei lavoratori del Gruppo.
KPI | 2021 | 2022 | 2026 | 2030 |
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Indice di Frequenza infortunistica (If) con cancello su Indice di Gravità (Ig) calcolato tenendo conto solo delle prime prognosi |
20,02 (0.21) | 19,66 (0,17) | 15,13 (cancello Ig<=0,25) |
12,72 (cancello Ig<=0,25) |
Numero accessi ad iniziative di promozione della salute |
5.100 | 9.087 | 11.600 | 15.000 |
Sviluppare iniziative volte a diffondere la cultura della salute e sicurezza sul lavoro presso i contractors e altri fornitori. Sviluppare politiche di Green Procurement.
KPI | 2021 | 2022 | 2026 | 2030 |
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Incidenza dei criteri di sostenibilità nel processo di vendor rating | 17% | 17% | >25% | >30% |
Valore dell’ordinato assegnato a fornitori certificati | 86% | 85% | 87% | 90% |
Promuovere proattivamente la cultura della compliance ed il rispetto delle principali indicazioni nazionali ed internazionali sui temi etici tra gli stakeholder del Gruppo.
KPI | 2021 | 2022 | 2026 | 2030 |
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Dipendenti coinvolti in formazione sul Codice Etico ed altri documenti etico-comportamentali | 82% | 84% | >80% | >80% |
Riduzione indice di frequenza infortunistica
(rispetto al dato 2021)
dell'ordinato a Fornitori valutati con indicatore ESG (Infoprovider Ecovadis)
di euro di valore economico generato
di euro di valore economico distribuito
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