Condotta etica nella conduzione dei Business del Gruppo (es. adozione di comportamenti non competitivi, di politiche di anticorruzione, osservanza di leggi e regolamenti, adesione ai principali accordi nazionali ed internazionali in ambito ambientale e sociale), adozione di meccanismi e procedure per la segnalazione delle irregolarità e dei comportamenti illeciti; rispetto dei diritti umani lungo tutta la catena del valore (fornitori, dipendenti e clienti).
dipendenti formati su Codice Etico
Formazione su D.lgs. 231/01 che hanno coinvolto il 20% dei dipendenti
Violazioni di dati personali gravi
Società consolitate che hanno adottato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231/01
Adozione di un approccio olistico che, partendo dalla valutazione dei rischi e delle opportunità sulle tematiche di sostenibilità, permetta una gestione sostenibile e responsabile del Gruppo; monitoraggio dell’evoluzione normativa relativa ai temi ESG, al fine di rispondere prontamente alle richieste del legislatore e mitigare i rischi e cogliere le opportunità derivanti dai cambiamenti da essa derivanti; integrazione di obiettivi di sostenibilità negli MbO (correlazione tra retribuzione del management e KPI Sostenibilità).
le volte che si è riunito il Comitato ESG e Rapporti con i Territori
la frequenza le volte con cui si è riunito il Comitato ESG e Rapporti con i Territori
Dipendenti con obiettivi formalmente assegnati (% sul totale dipendenti)
Risorse utili
Servizi
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153