Il nostro Piano Industriale prevede di raggiungere la piena parità di trattamento e opportunità entro il 2026 sia per le nuove assunzioni che per le colleghe già in azienda.
Ogni giorno ci prendiamo cura degli elementi che accomunano la vita di tutti: energia, acqua e ambiente. Ma essere una Life Company significa molto di più.
Infatti, con la stessa cura valorizziamo tutti gli elementi che rendono ogni vita unica e ineguagliabile: le caratteristiche identitarie di ciascuno di noi.
Ogni identità è espressione di unicità che, grazie al rispetto e all'inclusione, genera varietà, ricchezza di punti di vista e opportunità di confronto. In due parole, genera vita.
La funzione ”Diversity e Inclusion” lavora insieme all’Inclusion Team, una squadra di oltre 60 persone tra colleghe e colleghi con diversi background, livelli di seniority, genere, abilità e ruoli aziendali.
Il team è organizzato in cinque aree tematiche: genere, orientamento sessuale e identità di genere, generazione, culture e disabilità; insieme sviluppano e promuovono progetti che incoraggiano una cultura che valorizzi la piena espressione delle caratteristiche individuali delle persone di A2A.
Gender Balance nei Cda delle società del Gruppo
Donne tra i nuovi assunti
Disabili inclusi in progetti di valorizzazione
Manager donna
Il nostro Piano Industriale prevede di raggiungere la piena parità di trattamento e opportunità entro il 2026 sia per le nuove assunzioni che per le colleghe già in azienda.
Ci impegniamo ogni giorno per creare valore per i nostri stakeholder e in particolare per le nostre persone e rendere A2A un’azienda sempre più inclusiva.
Uno dei nostri obiettivi è raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati attraverso la collaborazione, la condivisione e la valorizzazione della singola persona e delle sue competenze. Avere uno spirito di squadra è fondamentale per una Life Company.
Siamo orgogliosi di essere stati inclusi ufficialmente nel Bloomberg LP Gender Equality Index per il 2021, rientrando tra le 380 aziende quotate a livello globale che si sono distinte nella promozione di politiche di genere.
Contribuire al cambiamento significa anche collaborare con associazioni che in prima persona danno valore alle diversità, come Valore D e Parks - Liberi e Uguali.
Il nostro impegno per favorire l’inclusione e valorizzare la diversità si concretizza anche nella sottoscrizione del “Patto Utilitalia - La Diversità fa la Differenza”, che promuove il Diversity Management nelle attività aziendali.
Tutte le attività, interne ed esterne, che il nostro Gruppo sta portando avanti con impegno si ispirano al rispetto dei principi, dei valori e delle regole comportamentali contenuti nel Codice Etico.
Risorse utili
Servizi
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153